ADULTI

IL PERCORSO ADULTI
Luogo: il silenzio, il lavoro, le app




La vita di noi adulti è caratterizzata spesso dalla necessità di gestire il tempo tra impegni familiari, di lavoro e personali. La proposta che facciamo in questa prima fase vuole aiutarci a dare una nuova luce ai luoghi che frequentiamo, provando ad abitarli in maniera diversa.


Il silenzio

Quante volte ci capita di pensare che vorremmo trovare uno spazio di silenzio nella nostra vita! Quante volte ci siamo detti che non è solo un desiderio, ma che è necessario!

Proponiamo qui un percorso di silenzio e preghiera, scaricabile dal sito, che aiuta ciascuno a cercare la risposta alla domanda chiave di questa prima fase del percorso assembleare. Questo momento di silenzio può essere vissuto personalmente, impegnandosi a trovare tempo e luogo adatti al raccoglimento e alla preghiera. Può anche essere usato all'interno del proprio gruppo di ATB, magari unendosi all’ATB gemellata, per mettere in comune le riflessioni e condividere così le diverse esperienze di come l’AC ci ha cambiato la vita.

⏬ Scarica il documento: INDICAZIONI per la preghiera

⏬ Scarica il documento: TRACCIA di preghiera


Il lavoro

Luogo quotidiano, dove molti di noi passano la maggior parte della giornata, fonte di realizzazioni personali, sfide, impegno, maturità, ma anche di preoccupazioni e sacrifici. La proposta è quella di vivere questo ambiente in modo diverso dal solito, e lo faremo tramite eventi organizzati a livello diocesano, in cui avremo l’opportunità di visitare un luogo di lavoro (es. un’azienda) dove pregheremo insieme e incontreremo la testimonianza di chi questo luogo lo abita quotidianamente. Un invito, insomma, a riscoprire e dare voce alla laicità che ci caratterizza, tenendola ben salda alla vita di fede, il tutto in un luogo simbolo della nostra quotidianità.


Le app

Proponiamo poi un luogo virtuale. Spesso usiamo social e app per condividere, ma anche per organizzare la nostra vita, che a volte sembra proprio dipendere da questi strumenti tecnologici e virtuali. Facciamone un luogo d’incontro e di scambio delle nostre esperienze, tramite il canale Telegram “L’AC cambia la vita” (t.me/ACadulti2020). 

Iscrivendosi gratuitamente, è possibile ricevere aggiornamenti sul percorso assembleare, link a video e siti di testimonianze di vita quotidiana, e molto altro. 
Inoltre, contattando gli amministratori del canale, è possibile condividere la propria esperienza del percorso assembleare con foto o documenti... Se vuoi condividere la tua esperienza, scrivi, manda un'immagine o un file a: @ACadulti2020bot

Post più popolari